COMUNICADO DE PRENSA DE NICO TEROL DESDE EN CIRCUITO DE SEPANG. 14-05-2016.
- kmxtra parts
- 14 may 2016
- 2 Min. de lectura

Terol è decimo nella WSS Superpole di Sepang
Si è disputata oggi al Sepang International Circuit in Malesia la seconda giornata di prove del sesto round del campionato mondiale Supersport, con temperature elevate ed un alto tasso di umidità, ma su una pista asciutta. Ieri Nico Terol pilota dello Schmidt Racing Team si era qualificato direttamente alla Superpole2 grazie al sesto posto conquistato nelle cronometrate.
Questa mattina nel turno di prove libere il pilota spagnolo aveva fermato i cronometri sul tempo di 2’09”458, concludendo al quinto posto.
Nella Superpole2 però Nico purtroppo non riusciva a migliorarsi e con il tempo di 2’09”684 non andava oltre la decima posizione e quindi domani prenderà quindi il via dalla quarta fila, nella gara che si disputerà sulla distanza di 14 giri.
Nico Terol : “Questa mattina ho disputato delle buone prove ed ero fiducioso per la Superpole, dove invece non ho iniziato al meglio con la gomma da gara. Sono rientrato al mio box ed ho montato le gomme nuove, ma una volta rientrato in pista non ho trovato il “treno” giusto che mi facesse da riferimento. Ho girato da solo e senza scie diventa dura su questa pista anche perché la mia moto non ha una elevate velocità di punta. Domani partirò dalla quarta fila, ma sono sicuro che con una buona partenza riuscirò a stare con i primi e ad ottenere un buon risultato. Il mio ringraziamento va alla mia squadra che lavora sempre molto bene”.
Campionato mondiale Supersport – Sepang International Circuit - Malesia
Prove libere : 1) Krummenacher (Kawasaki) – 2) Jacobsen (Honda) – 3) Sofuoglu (Kawasaki) - 4) Baldolini (MV) - 5) Terol (MV) – 6) Cluzel (MV)
Superpole 1 : 1) Sofuoglu (Kawasaki) – 2) Krummenacher (Kawasaki) – 3) Rea (MV) – 4) Jacobsen (Honda) – 5) Khairuddin (Kawasaki) – 6) Baldolini (MV)…………10) Terol (MV)
DMC
Ufficio Stampa
Comentarios